maggiori informazioni ok accetto

CONDIZIONI DI VENDITA

  1. La merce viaggia a rischio e pericolo del compratore anche se venduta franco destino.
  2. Gli eventuali reclami devono essere fatti dal compratore con lettera raccomandata indirizzata alla sede della venditrice entro otto giorni dal ricevimento della merce. In tal caso il compratore deve tenere a disposizione del venditore l’intera partita nello stato in cui l’ha ricevuta. Se il reclamo verrà riconosciuto giustificato dalla venditrice, il compratore avrà il diritto di richiedere la sostituzione della merce al più presto possibile, ma resta esclusa ogni pretesa di risarcimento di danni di qualsiasi genere. Quando il compratore non inoltra reclamo entro il termine predetto, la merce si intende definitivamente accettata e nulla potrà più contestare in seguito.
  3. La fattura si intende accettata in ogni sua parte salvo contestazione scritta entro otto giorni dal suo ricevimento.
  4. La merce resa franco destino s'intende franca su autocarro arrivo.
  5. I pagamenti sono da farsi al domicilio del venditore in Chiavari e secondo le condizioni convenute anche in caso di contestazioni. Trascorso il termine di pagamento stabilito decorre l'interesse di mora e la Venditrice si riserva di disporre a mezzo tratta per l'ammontare della fattura maggiorato delle spese. In caso di insoluti ogni ordine in corso resta annullato. La merce rimane di proprietà della venditrice fino al completo pagamento.
  6. Tutti gli ordini s'intendono salvo accettazione della venditrice.
  7. I prezzi convenuti per merce da arrivare potranno essere riveduti, anche ad ordine acquisito e confermato, in conseguenza di sensibili variazioni dei costi per motivi non prevedibili al momento della stipulazione dell'ordine. L'acquirente potrà chiedere l'annullamento dell'ordine senza pretendere indennizzo. In ogni caso è in facoltà della venditrice annullare il contratto, senza obbligo di indennizzo, nei casi di forza maggiore o di eccessiva onerosità sopravvenuta.
  8. Nel tavolame e nel muralame è ammessa una deficienza di spessore o dì sezione di mm. 2, nelle smezzole sino a mm. 5. Il tavolame refilato conico va misurato a m. 1,60 a partire dall'estremità più larga. La travatura Uso Trieste è squadrata ad ascia in once viennesi; le sezioni sono convenzionali fisse e si riferiscono approssimativamente al calcio. La misura delle perline, dei listoni e del legname lavorato in genere viene calcolata 1 cm. in più di come appare. Per lavori speciali e per tronchi, la misura è quella di prima della lavorazione.
  9. La merce è venduta senza alcuna garanzia e responsabilità della venditrice circa l'uso al quale il compratore abbia dichiarato od intenda destinarla. La venditrice non riconoscerà alcun danno derivante da mancanza di stagionatura, anche per merce venduta stagionata, dopo la consegna dal proprio magazzino. Infatti la conservazione, le condizioni atmosferiche ed eventuali trattamenti successivi alla consegna possono alterare profondamente le caratteristiche del legname consegnato.
  10. Per quanto non previsto si fa riferimento agli Usi e Consuetudini della C.C.I.A.A. della Provincia di Genova, al contratto tipo della Federazione Nazionale Commercianti del legno e, per i legnami esteri, alle norme dei paesi produttori. La merce fabbricata da altri e non modificata è rivenduta alle stesse condizioni e modalità con cui è stata acquistata.
  11. Per qualsiasi controversia unico Foro competente è quello di Chiavari.
  12. La Vs. ragione sociale e partita Iva indicate verranno utilizzate, salvo Vs. diversa precisazione, ai fini D.P.R. 633/72 art. 23. Questo avviso ci esonera da ogni responsabilità prevista dall'art. 41 del D.P.R. 633/72.


INFORMATIVA AI SENSI DELL’ART. 10 L. 675 DEL 31.12.1996

Con la presente vi informiamo, ai sensi e per gli effetti degli artt. 10 e 13 della legge 31.12.1996 N. 675 relativa alla tutela dei dati personali, che i dati che vi riguardano, da voi forniti, formeranno oggetto di trattamento da parte nostra in adempimento ad obblighi di legge e pertanto non necessitano di consenso.

Tali dati verranno trattati per provvedere agli adempimenti connessi all’attività economica della nostra società quali, ad esempio:
- per esigenze di fatturazione;
- per emissione di RiBa o altre procedure di pagamento.

Il trattamento dei dati avverrà mediante strumenti idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza e potrà essere effettuato anche attraverso l’utilizzo di mezzi elettronici o automatizzati.

Vi informiamo inoltre che i vostri dati potranno essere trasmessi a soggetti esterni che svolgono specifici incarichi per conto delle nostra società (es. adempimenti fiscali, certificazione bilanci).

Potrete esercitare tutti i diritti di cui all’art. 13 L. 675/96.

Ai fini sopra descritti riteniamo acquisito il vostro consenso in mancanza di esplicito diniego scritto entro otto giorni dal ricevimento della presente.